Le imperdibili emozioni di Iren Fixi Torino vs USE Scotti Rosa Empoli direttamente sugli schermi di Mediasportchannel.tv

I migliori match di pallacanestro femminile fruibili sul canale 814 di Sky
Amanti del basket giocato in prima persona direttamente ai campetti (e sognatori di quello osservato in tv comodamente seduti sulla poltrona di casa), ora non avete più scuse: Mediasportchannel.tv è onorata di mettere a vostra disposizione, qualora vi sintonizziate sul canale 814 di Sky, tutto il meglio della pallacanestro femminile. Se ancora non conoscete questo universo, abituati come siete a seguire la Nba oppure il campionato di Serie A maschile, è giunto il momento di aggiornarvi e lasciarvi sedurre dalle campioncine nostrane. Scoprirete ben presto come le squadre che partecipano alla LBF (Lega Basket Femminile) non hanno nulla da invidiare rispetto a team di altri tornei che mediaticamente risultano essere piuttosto conosciuti. L’intento di Mediasportchannel.tv è dunque quello di farvi scoprire un “nuovo mondo sportivo” e dare (finalmente) spazio e visibilità ad un gioco di squadra che non può e non deve essere considerato solo maschile. Per incuriosirvi, iniziamo con il proporre a tutti voi la lettura di questo articolo che, trattando di un match emozionante come quello disputatosi pochi giorni fa tra Torino ed Empoli (e che vedrete certamente sugli schermi di Mediasportchannel.tv), siamo sicuri sarà per voi da stimolo per ricercare nuovi approfondimenti inerenti al basket femminile. Siamo inoltre certi che presto vi appassionerete così tanto a questa disciplina da interessarvi ad esempio alle gesta di campionesse come Beatrice Stroscio e Lucia Savatteri, atlete fondamentali per la Virtus Eirene Ragusa.
Empoli supera Torino, ma che fatica per le biancorosse!
Il posticipo della quinta giornata di Serie A1 femminile non ha deluso certamente le aspettative degli appassionati del pallone arancione: USE Scotti Rosa Empoli batte, non senza patemi d’animo, Iren Fixi Torino 83 a 69. Questa partita, tiratissima fino al terzo quarto, ha visto le protagoniste di entrambe le squadre “incendiare la retina”, scambiandosi canestri su canestri ad un ritmo decisamente incalzante. Il tentativo delle biancorosse (Empoli) di chiudere la partita quanto prima è venuto meno grazie alla tenacia della capitana di Torino -Milazzo- e della Brcaninovic. La differenza come sempre la fanno i campioni, ed in questo caso le campionesse: Maci Shayne Morris si scatena nel quarto quarto – alla fine totalizzerà ben 18 punti – e, mettendo a segno una tripla fondamentale ad un minuto dal suono della sirena, riesce finalmente a distanziare le rivali che ci hanno creduto in ogni istante della gara. Se questo non è per voi spettacolo allo stato puro, diteci cosa possa esserlo! Certo, comprendiamo che a parole l’emozione da noi vissuta dal vivo non può essere così contagiosa, dunque abbiamo una soluzione per voi: sintonizzatevi su Mediasportchannel.tv e capirete come ci stiamo sentendo in questo momento.
Basket maschile e basket femminile: due facce della stessa medaglia


photo by KeithJJ / Pixabay License

Abituati come siamo a seguire i match di pallacanestro maschile e le principali sfide delle protagoniste in Italia come l’Olimpia Milano, team blasonato dal gioco corale fluido ed ottimamente organizzato, non ci rendiamo conto che il mondo del basket femminile è talmente bello da risultare imperdibile. La partita di Torino contro Empoli ne è un esempio, come avete avuto modo di capire leggendo il nostro breve riassunto, ma ovviamente ce ne sarebbero tanti altri da menzionare. Lasciarsi entusiasmare da una serie di canestri dal “mid-range” da parte di un ex totem Nba come Luis Scola, ora ala grande di Milano, va assolutamente bene, ma sarebbe altrettanto interessante godersi le prodezze di Caterina Dotto, playmaker della Reyer Venezia e della Nazionale Italiana, i cui passaggi risultano essere illuminanti. E che dire poi, se vi piacciono le atlete talentuose, di Cecilia Zandalasini, ex giocatrice di Schio e dei Minnesota Lynx, ora al Fenerbahçe? Di eroine femminili che maneggiano magistralmente la palla arancione ce ne sarebbero così da conoscere!
Il ricco palinsesto di Mediasportchannel.tv


photo by KeithJJ / Pixabay License
Ora che sapete del nostro desiderio di raccontarvi la pallacanestro femminile, non dovete fare altro che tenere d’occhio il ricco palinsesto di Mediasportchannel.tv. Oltre alle partite in diretta, vi proporremo anche le migliori repliche: sta dunque a voi digitare il canale 814 e godervi lo spettacolo del basket con la b maiuscola.